CHI SIAMO

Futurmec  opera per conto terzi nelle lavorazioni meccaniche di precisione producendo semilavorati in serie (non grandi) e in generale per lotti ripetibili.

I SETTORI DI INTERVENTO SONO:

macchinari per industria del vetro, del marmo e del legno,  armi, macchine per lavorazione del cemento armato in edilizia, per aziende che operano sul comparto elettrico, per aziende di macchinari per packaging, del settore farmaceutico.

Secondo le esigenze del cliente, grazie all’organizzazione flessibile, partendo dalla materia prima siamo in grado sia di fornire un oggetto finito sia di realizzare oggetti in conto lavoro. Nei nostri spazi industriali svolgiamo le seguenti attività: taglio delle barre, tornitura, fresatura e rettifica. Inoltre,  effettuiamo montaggio, assemblaggio, rodaggio e collaudo e in outsourcing i trattamenti termici e superficiali.

SCOPRI LE NOSTRE LAVORAZIONI ›

I MACCHINARI E LE ISOLE DI LAVORO

Vengono aggiornati puntualmente in base all’evoluzione delle direttive dell’industria 4.0.

Tali dotazioni e i rigorosi controlli degli strumenti e dei processi, a garanzia dell’efficienza attesa, permettono di fabbricare componenti e gruppi meccanici per i diversi campi di applicazione al massimo livello di qualità, con un margine di errore sui prodotti dello 0,0. A conferma, Futurmec opera già per alcuni clienti in free pass e super free pass.
L’Ufficio Tecnico può trovare anche soluzioni innovative offrendo un servizio sempre puntuale.

RICERCA E SVILUPPO

Dalla radicata esperienza nella metalmeccanica di precisione, si è sviluppata in Futurmec anche un’attività di ricerca e sviluppo, che ha messo a punto un primo brevetto: un calcio professionale completamente regolabile per fucili da tiro in grado di assorbire il 25% dell’effetto rinculo: Futur-K6am.

I NOSTRI VALORI SONO RESPONSABILITÀ, TRASPARENZA, PROATTIVITÀ E PARTECIPAZIONE

La relazione in customer intimacy con i clienti si configura nella disponibilità a rapporti di fornitura Kanban, con ordini aperti o in self service, con piani di consegna programmati e con la possibilità di inserire direttamente gli stessi ordini nei portali del cliente.

Sappiamo che un’impresa vale quanto valgono le sue persone, lo stile di comportamento di chi vi lavora, la sua organizzazione e non ultimo, l’etica, il know how e l’impegno della dirigenza, per questo gli attestati istituzionali per noi non sono sufficienti e ci misuriamo sul campo: sulla fiducia che negli anni abbiamo guadagnato da parte degli stakeholder – clienti, dipendenti, fornitori, partner, istituzioni e cittadini – e sulla fidelizzazione di primari brand internazionali che basano il loro successo anche sui nostri prodotti, attraverso collaborazioni ultradecennali.

UN MODELLO ORGANIZZATIVO DI SUCCESSO

Siamo fieri tuttavia delle certificazioni ottenute: ISO 9001, ISO 45001 e Modello organizzativo d. lgs 231. Per tutti, in azienda, non sono solo adempimenti dovuti, ma sono frutto e conferma di un pieno coinvolgimento di ogni addetto, attestandone concretamente formazione, esperienza, fatica, intelligenza, sensibilità e attenzioni che si rinnovano di giorno in giorno, a partire dal momento in cui da un pezzo di metallo ci accingiamo a costruire un tassello della preziosa storia di altre imprese e di altre persone

Il fatturato di Futurmec, nata nel 2005, segna una tendenza costante alla crescita, di pari passo con la soddisfazione dei clienti.

La sede di Futurmec a Urbania è di proprietà; si estende su 1100 mq oltre a 200 mq dedicati al montaggio.

Inoltre, nel 2022 saranno portati a termine significativi ampliamenti.
Negli anni, l’azienda è cresciuta arrivando a contare oltre 35 collaboratori. Futurmec si avvale della guida di tre soci con competenze differenti e integrate tra loro, maturate attraverso lo studio e il lavoro di acclarato merito in imprese stimate della Regione. Michele Sideri è responsabile dell’area commerciale, Walter Pretelli della programmazione e produzione, degli acquisti e dell’utensileria, della gestione del reparto di fresatura e rettifica, compresa la manutenzione; Loris Violini del reparto di tornitura

Futurmec conferma l’autentico legame con il suo territorio sostenendo associazioni ed enti no profit nel campo della disabilità, dello Sport, dell’arte e della cultura.
La reputazione nel Montefeltro, dove siamo insediati, per Futurmec è core business e vogliamo che continui ad affermarsi nel tempo nitida e salda. Per questo siamo pronti ad affrontare con responsabilità anche il cambio generazionale alla testa dell’azienda.

PERCHÈ SCEGLIERCI

SIAMO UN AZIENDA ALL’AVANGUARDIA

PUNTIAMO SU QUALITÀ E CERTIFICAZIONI

PER IL NOSTRO “MODO” DI FARE LE COSE

CERCHI UN PARTNER IN GRADO DI SVILUPPARE PROGETTI DI MECCANICA DI PRECISIONE?

Contattaci, siamo pronti a farlo

CONTATTACI QUI ›