Tornitura

IL REPARTO Tornitura

Le lavorazioni di tornitura vengono effettuate con macchinari che dispongono delle più evolute ed elevate tecnologie.


tipologia lavorazione

TORNITURA DA BARRA con cui vengono lavorati diametri che misurano dai 6 mm agli 80 mm.
La tornitura da barra permette la lavorazione diretta della barra intera, dalla quale si possono ottenere pezzi di svariata forma e dimensione con l’ausilio anche di motorizzati per la fresatura. Utilizzando macchine con la contropunta si riescono a realizzare alberi di 250/300 mm di lunghezza.

TORNITURA DA RIPRESA con cui vengono lavorati diametri che misurano dagli 81 mm ai 150 mm.
Una volta ricevuto il semilavorato dal reparto taglio, questo viene tornito utilizzando una macchina mono-mandrino quando il pezzo risulta essere poco complesso e le quantità da lavorare sono poco numerose, mentre, quando il pezzo richiede una lavorazione più completa e le quantità da produrre sono maggiori, viene utilizzata una macchina a due mandrini.

TORNITURA DA BARRA E RIPRESA con cui vengono lavorati pezzi da barra e contemporaneamente da ripresa con diametri che vanno dai 20 mm agli 80 mm.
Questo tipo di tornitura permette la lavorazione da barra e da ripresa come se fossero un’unica fase. Grazie all’utilizzo del contro mandrino è possibile evitare passaggi e posizionamenti manuali su altre macchine, rendendo il processo lavorativo molto affidabile e preciso.


macchinari utilizzati

DOOSAN PUMA 2600Y


Lavorazioni eseguite

tutte le macchine×

DOOSAN PUMA TT1800


Lavorazioni eseguite

tutte le macchine×

MORI SEIKI NL 2500


Lavorazioni eseguite

tutte le macchine×

OKUMA LB-300-M L500


Lavorazioni eseguite

tutte le macchine×

OKUMA LB-300-MW


Lavorazioni eseguite

tutte le macchine×