IL CORPO IN ALLUMINIO ANODIZZATO RENDE FUTUR-K6 ESTREMAMENTE LEGGERO E RESISTENTE
La struttura principale del calcio è in alluminio anodizzato quindi molto leggero. Ha infatti un peso netto di soli 0,6 Kg, considerando la sola parte meccanica. Una volta montato, il calcio non causerà nessun problema per il bilanciamento del fucile.
IL NOSTRO CALCIO HA DUE GRANDI CARATTERISTICHE CHE LO RENDONO UNICO ED EFFICACE:
1. Le Regolazioni
Il Futur K6 è completamente regolabile e adattabile su ogni persona, in maniera molto intuitiva e semplice. Tutte le regolazioni del calcio sono ben suddivise in funzione delle singole parti da adattare e si possono effettuare velocemente con un’unica chiave a brugola da 3 mm in dotazione.
2. Il sistema di assorbimento del colpo
L’altra importante caratteristica del calcio Futur-K6am è quella di avere la capacità di smorzare il rinculo dello sparo.
Il dispositivo ammortizzante, può essere configurato scegliendo il tipo di gommino da utilizzare, al fine di poter usare quello più adatto alle proprie esigenze.
I gommini vengono forniti nel kit. Di default viene montato il gommino bianco che è quello più soft e che riduce il rinculo del 25%, ma a piacere si può cambiare e utilizzare o il gommino viola (durezza media), o il gommino arancio (duro).
Il tiratore oltre a personalizzare il calcio per la sua fisionomia può quindi personalizzare anche come il fucile assorbe e gestisce l’energia del rinculo. Il calcio Futur-K6AM offre quindi una personalizzazione totale che difficilmente lascerà insoddisfatti i tiratori di piattello che lo vorranno provare.
Il tiratore, quindi, oltre ad adattare il calcio alla propria fisionomia, può anche modificare e gestire l’energia del rinculo cambiando il gommino.